Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Chianni Portale istituzionale dell'ente

PORTE APERTE A "LA GRILLAIA"

PORTE APERTE A "LA GRILLAIA"

23 MARZO 2024: PORTE APERTE A LA GRILLAIA

Il sito "La Grillaia", volto allo smaltimento di amianto e gestito dalla società Nuova Servizi Ambiente, aprirà le porte ai cittadini di Chianni per una mattinata all’insegna della condivisione di informazioni e dati tecnico-scientifici sui temi amianto e ambiente con gli interventi di due esperti, visite guidate al sito e, per finire, un momento conviviale per agevolare anche i confronti informali con i relatori.

È il programma di “Porte aperte a La Grillaia” di sabato 23 marzo 2024 dalle 9:30 alle 12:30, un’iniziativa organizzata dal sito per lo smaltimento di amianto gestito dalla società Nuova Servizi Ambiente con il patrocinio del Comune di Chianni. L’iniziativa è una prima espressione del Protocollo di Trasparenza -sottoscritto tra il Comune di Chianni e NSA - che prevede la realizzazione di una serie di attività volte ad aprire alla cittadinanza la realtà de "La Grillaia" e a informare in merito al materiale conferito, all’operatività e alla conformità rispetto alla normativa ambientale e a quanto previsto dalle autorizzazioni vigenti.

La partecipazione è libera previa registrazione a questo link: https://forms.gle/RUbqjyMmFWeyo5QU6

Alle ore 9:30 l’accoglienza dei visitatori, alle ore 10:00 inizieranno i due momenti di approfondimento: il primo vedrà come relatrice l’Ing. Alessia Angelini, ing. chimico esperto in materia di amianto, ex ispettore del lavoro, consulente e collaboratore per la Pubblica Amministrazione, che terrà un approfondimento sull’amianto, nei termini del suo impatto in relazione a presenza ed esposizione ad esso; il secondo momento conferenziale sarà tenuto dall’Ing. Massimo Peluso, ing. ambientale di Bertolla Ambiente e Responsabile Tecnico del sito, che invece ripercorrerà le tappe di evoluzione de La Grillaia, e presenterà la sua operatività come previsto da autorizzazione ambientale in essere. A partire dalle ore 11:30 avranno luogo le visite guidate all’impianto, presiedute dai responsabili tecnici del sito, e alle 12:00 la chiusura con i saluti degli organizzatori e un aperitivo offerto.

 

Allegato Volantino.pdf (2,85 MB)