Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Chianni Portale istituzionale dell'ente

RACCOLTA FIRME PROGETTI DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

RACCOLTA FIRME PROGETTI DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

E' possibile recarsi presso l'Ufficio Anagrafe per firmare in favore di n. 3 proposte di Legge promosse dal Comitato "Liberi in Veritate" e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23/11/2023, aventi ad oggetto:

1) DIRITTO ALL'AUTOPRODUZIONE DEL CIBO;

2) DIRITTO ALLA LIBERTA' DI PAGAMENTO IN CONTANTI;

3) STOP ALL'INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE.
 

TESTO DEI PROGETTI DI LEGGE

1) Nella Costituzione della Repubblica Italiana, al titolo III (Rapporti economici), all'art. 44, si aggiunge il seguente:

"Terzo comma. Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto ed irrinunciabile di coltivare le terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia."

2) All'art. 1277 del codice civile (Debito di somma di denaro), si aggiunge il seguente:

"Comma 3: "L'estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante."

3) Nella Costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all'articolo 30 si aggiunge il seguente:

"Comma 2-bis: Le scelte relative all'educazione e all'istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all'insegnamento all'interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali."


LA RACCOLTA DELLE FIRME TERMINERA' IL 30 GIUGNO 2024.


Le sottoscrizioni si ricevono presso l'Ufficio Anagrafe dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.